Ritorna in campo oggi pomeriggio l’HC Fondi dopo la sconfitta di misura all’esordio

Dopo la sconfitta di misura all’esordio stagionale contro l’ostico Raimond Sassari, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di sabato, 14 settembre: in occasione della secondagiornata del campionato di Serie A1 i rossoblù saranno ospiti del Metelli Cologne.

I grigiofucsia, guidati dal nuovo tecnico Adnan Hodzic, scenderanno in campo determinati a riscattare la sonora sconfitta patita all’esordio contro il Conversano (42-26). Quella lombarda è una squadra che fa della velocità e della tecnica le proprie armi migliori ed è un gruppo formato perlopiù da giovani talenti come Manenti, Pape, Lancini e Mazza, ai quali è stato affiancato – per il secondo anno consecutivo – un giocatore d’esperienza come il forte montenegrino Bobicic. Questi ultimi due, insieme al “volto nuovo” Nicola Riccardiuno dei più grandi talenti della pallamano italiana –, formano un’ottima batteria di terzini, di sicura garanzia per il club colognese.


In casa HC Banca Popolare di Fondi ci si sta avvicinando alla prima trasferta stagionale con molta tranquillità, lavorando bene e in modo intenso.Fortunatamente, rispetto alla prima giornata, mister Giacinto De Santis non dovrà fare i conti con l’infermeria: tutta la rosa è a disposizione del tecnico rossoblù, pronta a dare battaglia per riscattare prontamente la sconfitta di una settimana fa.

Ad uno dei volti nuovi dell’HC Banca Popolare di Fondi, il giovanissimo pivot Gianpaolo Sciorsci, abbiamo chiesto di presentarci il match di sabato: “Arriviamo ad affrontare questa trasferta con l’idea di non effettuare passi falsi. Durante la settimana ci siamo allenati duramente per cercare di correggere gli errori e farci trovare pronti alla sfida contro Cologne. Sono sicuro che, continuando ad allenarci e migliorando sempre più, potremmo ambire a palcoscenici ambiziosi. Abbiamo un bel gruppo, a partire dai giocatori sino ad arrivare a tutti i dirigenti, in cui ognuno quotidianamente mette qualcosa di sé per riuscire a fare un buon lavoro”. La gara tra Metelli Cologne ed HC Banca Popolare di Fondi avrà inizio alle 18.00, sarà diretta dalla coppia Limido-Donnini e potrà essere seguita in diretta sulla Web Tv federale “Pallamano TV”.