Liceo Scientifico Sportivo, la collaborazione con il Coni

Da oltre 40 anni, l’Istituto Tecnico Economico Paritario “Ada Colabello” di Formia si impegna ad offrire agli alunni massima professionalità e disponibilità a soddisfare le aspettative anche post diploma.

L’Istituto negli anni ha avuto come alunni numerosi atleti provenienti dal centro “Bruno Zauli” (C.O.N.I.) di Formia, aiutandoli nel proprio percorso per il conseguimento del Diploma di ragioneria.


Campioni di Tennis come Canè e Cancellotti, in atletica Gibilisco e Dionisi, solo per citare alcuni atleti che hanno frequentato l’Istituto con successo. Ultimo, ma non meno importante, l’accordo che la scuola ha preso con la F.I.T.E.T (federazione italiana tennis tavolo) e la F.I.T. (federazione italiana tennis) che consente alle giovani promesse di questi sport, di frequentare i corsi di ragioneria presso l’Istituto.

Per sfruttare al massimo le potenzialità e l’esperienza del C.O.N.I. di Formia, Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, si è scelto di introdurre negli indirizzi dell’ Istituto “Ada Colabello” il Liceo Scientifico Sportivo. Una grande opportunità per chi ama lo sport, ma non vuole trascurare la propria istruzione.

Il Liceo, grazie alla collaborazione con il C.O.N.I, offre l’opportunità di allenarsi in presenza di grandi atleti nelle ore di pratica sportiva presso la struttura di preparazione olimpica.

Essendo a tutti gli effetti un Liceo Scientifico riconosciuto dal MIUR, da inoltre la possibilità di intraprendere qualsiasi percorso universitario con successo.

Per altre informazioni l’Istituto (in via Acquedotto Romano, snc) è aperto e disponibile tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Contatti

Email: colabell@colabello.191.it

Numero: 0771/790082 – 0771/279181