Prende il via a Itri il programma delle manifestazioni natalizie

Tutto pronto per il programma delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Itri, un programma che, anche quest’anno, si caratterizza per la differenziazione degli eventi rivolti ad un pubblico che vuole lasciarsi avvolgere dalle sonorità natalizie senza tralasciare la riscoperta dell’artigianato e dell’enogastronomia, da sempre eccellenze del territorio.

Si parte oggi, sabato 7 dicembre, con il tradizionale appuntamento “Rioni in festa” e con l’inaugurazione del “Castello di Babbo Natale”, per un mese di eventi che si chiuderanno con l‘emozione di “Luci al Centro Storico” e con l’arrivo della befana, per la gioia di tutti, grandi e bambini.


Soddisfatto il Sindaco Fargiorgio“Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto compiere uno sforzo economico per regalare ai cittadini un programma ricco, che nelle intenzioni cerca di assecondare i gusti e le aspettative delle varie fasce della popolazione – ha spiegato il Sindaco – Dalle luminarie, agli addobbi, ai vari spettacoli, tutto è stato concepito per far sì che i cittadini possano trascorrere serenamente le vacanze natalizie ad Itri, godendo delle tante iniziative che abbiamo messo in campo, grazie anche alla collaborazione delle associazioni e dei comitati di quartiere. Mi auguro – continua l’Avv. Fargiorgio – di vedere tanta gente ad assistere agli spettacoli, da quelli itineranti a quelli che si terranno in sede fissa, a quelli pensati per i più piccoli così come alle iniziative che si propongono di esaltare le nostre ricchezze enogastronomiche. Ci sarà anche qualche sorpresa che – conclude il Sindaco – mi auguro, incontrerà il favore degli itrani. E sono certo che anche quest’anno avremo diversi turisti nei nostri eventi di punta”.