Solidarietà e spettacolo: la cena di beneficenza della 4ª Brigata dell’Aeronautica

Nel segno della beneficenza, la serata che si è svolta giovedì 5 dicembre presso la 4ª Brigata dell’Aeronautica Militare di Borgo Piave a Latina. Un forte messaggio di solidarietà, trasmesso attraverso un momento di grande spettacolo che ha visto come protagonisti i giovani studenti del Liceo Musicale Alessandro Manzoni che si sono esibiti in un concerto per supportare l’opera che da due anni svolge la ONLUS “Martina e la sua Luna”.

L’evento, organizzato dalla 4ª Brigata, rientra in un una serie di attività di beneficenza che da tempo impegnano le donne e gli uomini in azzurro. L’orchestra del Liceo Musicale, ha eseguito per l’occasione brani di famosi artisti quali Astor Piazzolla ed Ennio Morricone e del repertorio classico natalizio.


La presidente dell’Associazione, Sig.ra Edy Govetto, ha espresso parole di ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso la sua organizzazione, evidenziandone le attività in favore delle famiglie i cui figli sono colpiti da gravi malattie, affinché gli stessi “…riescano a vivere con spensieratezza un così difficile momento…”.

Il Comandante della 4ª Brigata, Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, a sua volta, ha ringraziato i ragazzi dell’orchestra che con la loro esibizione hanno allietato la serata. Parole di riconoscimento verso la ONLUS “Martina e La Sua Luna” che con la sua storia e il suo operato ha “donato” a tutti i presenti un momento di profonda riflessione su quali siano i veri valori della vita e sull’importanza di aiutare sempre il prossimo.

Infine le parole del Generale Falzarano per il personale della 4^ Brigata che ogni giorno con professionalità, spirito di squadra, grande dedizione e correttezza si impegnano a rappresentare l’Aeronautica Militare anche in eventi di beneficenza che contribuiscono a rendere ancora più solido e profondo, il legame tra le istituzioni locali e la Forza Armata.

A conclusione della serata il Prefetto di Latina ha ripercorso alcuni momenti che hanno portato alla fondazione di “Martina e la sua Luna” e ha auspicato che in futuro vengano sempre realizzate nuove iniziative a sostegno dei progetti della ONLUS.

L’associazione “Martina e la sua Luna”, tra i molteplici scopi sociali, offre sostegno psicologico e occasioni di incontro ai familiari dei ragazzi malati oncologici, ne promuove l’integrazione scolastica, li aiuta a realizzare i desideri, attività o passioni e sostiene economicamente le famiglie che ne hanno necessità.