Covid-19, tutela operatori sanitari e pazienti: l’evento all’ospedale di Fondi

Il 'San Giovanni di Dio' di Fondi

Sabato 18 luglio prossimo si terrà presso la sala dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi si terrà l’evento ‘Covid-19: Tutela Operatori Sanitari e Pazienti’. L’organizzazione e la didattica on-line dell’iniziativa – che si avvale del patrocinio di Asl Latina, Comune di Fondi, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina e Comitato di Fondi di Cittadinanza Attiva Lazio Onlus – è a cura della UOC Sviluppo Organizzativo e del Patrimonio Professionale Asl Latina.

Alle ore 8.30 sono in programma i saluti del vice sindaco Beniamino Maschietto e del dottor Raffaele Iandolo, presidente nazionale della commissione Albo Odontoiatri. L’evento proseguirà con gli interventi dell’avvocato Antonio Federici, segretario Cceps Ministero della Salute (“Responsabilità Deontologiche del Covid 19”); del dottor Igino Mendico, direttore Dipartimento Prevenzione dell’Asl (“Covid 19 Soluzioni e problematiche”); del dottor Nilo Cappella, accreditamento Asl Latina (“Rischio Biologico Covid 19”); del dottor Paolo Palombo, dirigente Prevenzione e Protezione dell’Asl (“Dpi e Luoghi di lavoro”); del dottor Carlo Muscarella, dirigente Dipartimento di Prevenzione dell’Asl (“Sanificazioni Covid 19”); della dottoressa Assunta Lombardi, direttore Uoc Sviluppo Organizzativo e del Patrimonio Professionale dell’Asl (“Comunicazione e Formazione Covid 19”).


Seguirà una Tavola Rotonda sul Covid 19 con la partecipazione del dottor Davide Leone, presidente Andi di Latina; del dottor Francesco Zaccheo, presidente dell’Aio di Latina; del dottor Rocco Agostino, segretario sindacale dell’Andi pontina; del dottor Francesco Occipite Di Prisco, segretario sindacale dell’Aio di Latina. Le conclusioni sono affidate al dottor Luigi Stamegna, presidente Cao di Latina.