Concorsi Asl truccati, il M5S stuzzica il sindaco Coletta

Palazzo dell'Asl a Latina

Il Movimento 5 Stelle di Latina esprime la propria indignazione per quanto sta emergendo in merito all’inchiesta, con relativi arresti, connessa ai concorsi truccati per ottenere un posto fisso all’interno dell’Azienda Sanitaria Locale di Latina. 

“Una vicenda che ricorda quella delle assunzioni a tempo indeterminato, dello scorso aprile, al Consiglio regionale del Lazio, in favore di 16 persone “attinte” da un bando del Comune di Allumiere”, scrivono dal coordinamento del capoluogo. “Ancora una volta magistratura e forze dell’ordine, alle quali va il nostro plauso, sono dovute intervenire per impedire un disegno criminoso che avrebbe modificato l’esito di un concorso pubblico, favorendo ingiustamente candidati non meritevoli.


Allo stesso tempo solidarizziamo con gli aspiranti in buona fede del medesimo concorso, penalizzati dall’annullamento della procedura di selezione pubblica, e auspichiamo che facciano ricorso al Tar o causa legale alla Asl, per ottenere un equo risarcimento danni.

Ad oggi sembra che anche dietro il concorso Asl si celino delle responsabilità politiche ben definite le quali, se confermate, dovrebbero portare dritte alle dimissioni dei “mandanti”, qualsiasi carica istituzionale essi rivestano. Al riguardo, inoltre, ci aspettiamo una presa di posizione pubblica del sindaco di Latina Coletta, anche in qualità di presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità”.