Hc Fondi Young: L’under 17 maschile alle finali nazionali

Prosegue senza sosta l’attività del settore giovanile rossoblù: considerati i risultati ottenuti durante la stagione regolare e alla Final4 di Area – conclusa con il 2° posto -, la Federazione Italiana Giuoco Handball ha inserito l’Under 17 maschile fondana nella lista delle sedici squadre classificate per disputare le Finali nazionali.

Dal 3 al 6 giugno prossimi, quindi, i ragazzi di mister Valerio Pinto saranno impegnati a Chieti in questa importantissima manifestazione. Quattro giorni di vera pallamano nei quali, i giovani rossoblù, potranno fare molta esperienza e confrontarsi con le formazioni più forti del panorama nazionale, prime su tutte quelle del girone C: Merano, Pressano e Il Giovinetto (Marsala).


“Ci apprestiamo a disputare le Finali Nazionali con la consapevolezza che avremo tutto da guadagnare da questa esperienza. Sarebbe stato meglio arrivare alla fase finale con il primo posto nel concentramento area 7, ma purtroppo abbiamo letteralmente buttato via un vantaggio rassicurante nella finalissima contro la Pallamano Benevento; questa sconfitta, tuttavia, è stata molto utile per fare esperienza e per crescere – questo il primo commento di mister Valerio Pinto -. È stato un anno complicato, fatto di interruzioni causa Covid, ma come società siamo stati molto bravi a non perdere nessun ragazzo e a far rimanere alto il livello di attenzione.

La dirigenza si aspetta che la squadra faccia una buona figura a queste finali e noi vogliamo arrivare più in alto possibile, pur essendo consapevoli che molti ragazzi sono alla prima esperienza. Abbiamo preso un girone molto complicato, di cui fanno parte Merano, Pressano e Il Giovinetto (Marsala), tre ottime squadre che non hanno bisogno di presentazioni e in cui ci sono molti ragazzi che militano stabilmente nelle loro rispettive formazioni senior. Non vediamo l’ora di giocare per confrontarci con realtà che militano, a livello giovanile, stabilmente nell’élite della pallamano italiana”.

Questo il calendario dell’Handball Club Fondi nel girone C:
• giovedì 3 giugno, ore 19:00, Centro Tecnico Federale (Chieti): HC Fondi – Il Giovinetto (Marsala).
• venerdì 4 giugno, ore 12:00, Palasport C. Roma (Montesilvano): Merano – HC Fondi.
• venerdì 4 giugno, ore 19:00, Centro Tecnico Federale (Chieti): HC Fondi – Pressano.

In base alla posizione in classifica nel girone preliminare, i ragazzi dell’HC Fondi proseguiranno il proprio percorso.