Auto usate ibride: i grandi successi della Yaris

Sempre più italiani si stanno avvicinando al mondo delle auto elettriche e ibride. La strada maestra è stata tracciata da queste ultime, soprattutto per quanto riguarda le utilitarie, per motivi molto semplici da comprendere. Vari modelli di auto elettriche sono infatti decisamente costosi, mentre molte ibride hanno costi affrontabili da chiunque. Soprattutto quando si tratta di utilitarie come la Toyota Yaris, particolarmente apprezzata anche in Italia.

Oggi la trovi anche nell’usato


Dove cercare una Yaris di seconda mano
I vantaggi di un’ibrida

Sempre più concessionari di auto usate propongono la Yaris anche tra le Occasioni con qualche anno di vita e sempre più’ spesso si riescono a fare dei veri affari per chi desidera una vettura da guidare ogni giorno, in città così come per i viaggi lunghi, certi di essere a bordo di una quattro ruote che “camminerà” ancora per lungo tempo. Si tratta di una delle vetture di Toyota più apprezzate in Italia; nel 2020 ha superato tutti i record degli anni precedenti, lo stesso si appresta a fare anche nel 2021, grazie poi ad alcune nuove proposte disponibili. Stiamo parlando per altro di una vettura che rientra perfettamente tra le più amate in Italia: compatta, facile da guidare, abbastanza snella da poter viaggiare senza problemi anche tra le stradine dei centri storici. In più ibrida, quindi con un risparmio notevole sui consumi ma anche sull’inquinamento prodotto. Un bel vantaggio per tutti coloro che hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente. Una Yaris usata ha un costo affrontabile da tutti e diversi modelli sono perfetti per i neo patentati.

Agli italiani piacciono le utilitarie

Più venduta dopo la Panda
Un’auto per tutti

I grandi successi della Toyota Yaris sono da correlate ovviamente anche alle più generali abitudini degli italiani. La maggior parte delle famiglie nel nostro Paese possiede almeno un’utilitaria, usata per gli spostamenti quotidiani in città o nei pressi dell’abitazione. Nel 2020 per quanto riguarda le vendite è dietro solo alla Panda, altra vettura particolarmente apprezzata nel nostro Paese. La Yaris sembra però avere qualche marcia in più, anche se i più tradizionalisti non se ne sono ancora accorti. Un design accattivante e grintoso, consumi di tutto rispetto, il cambio automatico che aiuta molto in diverse situazioni: si pensi ad esempio alle code per il lavoro che in tanti sopportano ogni mattina. Propone poi tutte le dotazioni di sicurezza disponibili per le utilitarie, insieme con un ampio spazio nell’abitacolo; in 4 ci si sta comodamente, con i comodi agganci isofix disponibili sul sedile posteriore, per il seggiolino dei bimbi.

Perché sceglierla usata

Le offerte disponibili
La garanzia sul motore elettrico

Quando una vettura è molto diffusa aumenta la possibilità anche di trovarla in offerta nell’usato o a km 0. Lo stesso sta avvenendo alla Yaris, che gode anche di un ulteriore vantaggio: il motore elettrico è garantito da Toyota per 10 anni, quindi anche nell’usato si può approfittare di questa garanzia in modo automatico e per diversi anni. L’ibrido Toyota non risente dell’utilizzo, è un motore affidabile e robusto, fatto per macinare varie decine di migliaia di km. Per una coppia, per i neopatentati o anche per una famiglia con figli è decisamente una scelta particolarmente interessante.

Foto di Rusfromspb da Pixabay