Si lamenta per le troppe tasse, poi mette ko il commercialista con una spranga

Un 45enne residente a Fondi, di professione agente di commercio, è stato denunciato dalla polizia per lesioni personali e detenzione di arma atta ad offendere: nei giorni scorsi si è reso protagonista di una violenta aggressione a Frosinone, mettendo ko il proprio commercialista. 

I fatti si sono verificati ai piedi dello studio associato dove lavora la vittima, di 40 anni. Secondo le ricostruzioni il 45enne pontino era inviperito perché, a fronte di una maggiore fatturazione, il commercialista non aveva trovato un modo per fargli pagare meno tasse. Ha quindi citofonato al suo ufficio chiedendo spiegazioni. Una volta sceso in strada, dopo aver subìto insulti e minacce il 40enne sarebbe quindi stato colpito da una sprangata in testa, restando in una pozza di sangue. Una scena notata anche da alcuni testimoni.


Fortunatamente, a margine degli accertamenti sanitari presso l’ospedale Spaziani di Frosinone il commercialista ferito è stato dimesso con sette punti di sutura e una prognosi di 15 giorni, salvo complicazioni. L’identificazione del cliente tramutatosi in aggressore, che si era allontanato repentinamente, è stata effettuata dagli agenti del reparto Volanti.