Creare gadget personalizzati con HiGift

Creare prodotti personalizzati da utilizzare come gadget, per sé o da regalare agli altri come nel caso di aziende che decidono di usare lo strumento per fare marketing. Un mare di possibilità e di utilizzi differenti, tutti dettati dall’esigenza di realizzare un prodotto unico ed originale.
Con i gadget personalizzati si possono improntare campagne di marketing tradizionale, quindi fuori dal web, andando a creare prodotti di utilità quotidiana griffati con il proprio marchio da regalare a clienti, dipendenti, prospect. Il che si traduce in una maggiore visibilità per il marchio che si sta tendando di promuovere.
Uno strumento che esiste da sempre e che oggi trova nel web un valido alleato all’interno del quale proliferare. Il tutto grazie a siti e portali specializzati nella configurazione e nell’acquisto di gadget aziendali. Come funzionano questi portali?

Come creare i propri prodotti personalizzati


Un esempio è dato dal portale HiGift, un ecommerce rivolto sia alle aziende che abbiano necessità di ordini in quantità elevata che ai privati, interessati invece a quantitativi minori. HiGift consente di acquistare gadget aziendali, quindi di configurare il proprio prodotto direttamente da pc o da mobile fino a quando non si arriva ad ottenere un risultato desiderato.
Una volta raggiunto lo scopo si può mandare in stampa il prodotto ed inviare l’ordine attendendo che venga consegnato presso il proprio domicilio, in tempi rapidi. HiGift è un punto di riferimento in rete per acquisto di prodotti personalizzati e gadget non soltanto in Italia, visto che è presente anche in lingua inglese, francese e tedesca. Ci sono anche svariate promozioni per cui si riesce sempre ad acquistare a prezzi vantaggiosi e competitivi.
Cosa è possibile configurare all’interno del negozio online HiGift? Sostanzialmente tutto, gadget di varia natura che vanno dal mondo della tecnologia (tutti i vari accessori per lo smartphone) e proseguono poi nel comparto di cancelleria, ufficio, food & beverage, viaggi, benessere, tempo libero.

Per chi sono utili i gadget aziendali?

Sono tanti i settori merceologici e diverse le tipologie di azienda per le quali gadget aziendali di questo genere possono essere realmente come un valore aggiunto in termini commerciali. Si pensi al mondo della ristorazione, alle agenzie immobiliari, ai centri estetici, agli studi professionali, ai concessionari d’auto.
Il ricorso a gadget personalizzati può essere di grande utilità poi se abbinato a determinati eventi come fiere, congressi, maratone, convegni, corsi di aggiornamento. Tutte occasioni nel corso delle quali si avrà a che fare con un pubblico ampiamente targettizzato, appartenente ad un segmento ben specifico. Ecco allora che se si rappresenta una azienda, ad esempio, è possibile cercare di acquisire nuovi clienti o comunque utenti interessati ai propri servizi / prodotti facendo attività di marketing diretto proprio tramite i gadget personalizzati.
Una forma di promozione che rientra nel marketing tradizionale e che oggi sfrutta i canali del web per essere maggiormente accessibile ad un pubblico molto più ampio: il tutto a prezzi sostanzialmente bassi, molto più rispetto ad altre tipologie di pubblicità. Anche così si spiega la grande diffusione di questa forma di promozione per privati ed aziende ed il successo di portali che, come HiGift, consentono di configurare in modo del tutto autonomo i propri gadget aziendali.