Incidente sull’Appia, giovane elitrasportato al San Camillo

Dopo quello costato la vita a un uomo e a una donna di Roma, avvenuto sabato, nuovo grave incidente stradale sull’Appia, nel territorio di Terracina: uno scooter è stato travolto da un’auto, vedendo un 24enne del posto elitrasportato in gravi condizioni al San Camillo. 

Il sinistro si è verificato lunedì sera, mentre il giovane procedeva sul due ruote in direzione nord. Ad un tratto, all’altezza di un parcheggio a servizio di alcuni esercizi commerciali, per cause da accertare il due ruote è stato travolto da una Mercedes che procedeva nella direzione opposta e condotta da un 50enne residente nel Frusinate, intenta a svoltare nell’area di sosta.


Il 24enne è stato soccorso dal 118 e trasportato in un primo momento all’ospedale Fiorini, per poi partire alla volta di Fondi: presso il campo sportivo di Madonna degli Angeli, tempestivamente attivato dal personale della Croce rossa italiana della sezione locale, si è calata l’eliambulanza Pegaso, che ha preso in carico il paziente per avviarsi al San Camillo, ospedale capitolino dove è stato poi sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa.

La ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto è stata affidata agli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Mauro Renzi. L’automobilista, di Castro dei Volsci, rischia di essere indagato per le ipotesi di reato di lesioni gravissime e omissione di soccorso. Subito dopo lo schianto si era infatti allontanato, salvo presentarsi a stretto giro presso i carabinieri della Compagnia terracinese.