Covid nel Lazio, Rt in calo e sembra merito della campagna vaccinale

Non è una novità che la campagna vaccinale nel Lazio sia all’avanguardia per copertura della popolazione che può essere sottoposta al vaccino, parliamo di circa il 77% degli over 12.

Dalle ultime rilevazioni si conferma un parametro RT a 0.83, in calo rispetto al precedente dato, e un’incidenza di 58 casi ogni 100mila abitanti, anche essa in calo.” Hanno spiegato con una nota dalla Regione dove in una nota spiegano: “Prosegue la campagna di vaccinazione, nel Lazio raggiunta la quota di 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso di vaccinazione, pari ad oltre il 77% della popolazione con età superiore a 12 anni.”


Nel frattempo sempre la Regione attraverso Salute Lazio continua a promuovere la campagna vaccinale per puntare oltre che alla “sicurezza” anche alla possibilità di tornare ad una “normalità” il più possibile simile a quella pre Covid: Vaccinarsi è un gesto d’amore: per se stessi, per gli altri e per la vita. È il modo che abbiamo per tornare alla quotidianità fatta di incontri, senza aver più paura di un abbraccio. Vaccinarsi può avere effetti desiderati.”