Ballottaggio a Formia, anche Paola Villa non dà indicazioni di voto

Paola Villa
Ancora una presa di posizione a Formia in vista del ballottaggio del prossimo 17 e 18 ottobre, quando i cittadini saranno chiamati nuovamente alle urne per eleggere il proprio sindaco attraverso il secondo turno che vede contrapposti Gianluca Taddeo e Amato La Mura.
Gianluca Taddeo e Amato La Mura
Dopo la nota di Luca Magliozzi, terzo classificato al primo turno e l’accordo stretto da Gianfranco Conte, mancava all’appello solo la coalizione di Paola Villa.
Con convinzione e serenità – si legge nella nota della coalizione che fa capo all’ex sindaco Paola Villa – e dopo esserci confrontati con quanti hanno partecipato al nostro progetto, non appoggeremo nessuno dei due candidati arrivati al secondo turno. 
Abbiamo proposto questo progetto non solo per i temi, ma anche e soprattutto per il metodo con cui portarli avanti. Ed è questo che fondamentalmente ci induce a non scegliere nessuno dei due candidati: modi di fare politica e ampi contenuti del programma.
Crediamo, al contempo,  che  i voti non siano “nostri” e siamo consapevoli che chi ci ha scelto al primo turno vada rispettato in primis con la nostra coerenza. 
Ringraziamo quanti hanno voluto ribadire la loro fiducia in noi il 3 e 4 ottobre, perché non è stato semplice restare coerenti e rimettere in piedi un percorso bruscamente interrotto. 
Siamo consapevoli di non essere riusciti a dare risposte a tutti e di non essere riusciti sempre a spiegare fatti e azioni intraprese.
Staremo all’opposizione, saremo minoranza, chiara e presente, non staremo a denigrare chi governa, proporremo soluzioni e  controlleremo  l’operato di chi amministra. Cercheremo nei documenti, nei dati e con gli argomenti di spiegare le scelte e soprattutto faremo in modo che tutta la città sia sempre informata. 
Lo dobbiamo non solo a chi ci ha votato, ma anche a chi non andando a votare ha evidenziato un “malessere civico”, una grave crisi della rappresentanza politica e istituzionale che non può più essere ignorata e sulla quale serve assumerci delle responsabilità. 
Un ringraziamento all’Associazione politica “Un’altra città”, a chi ha dato vita alla lista “Io rEsisto per Formia” al Movimento Cinque Stelle e a quanti, pur non candidandosi, si sono impegnati nella campagna elettorale senza indugi.
Quindi ora poche chiacchiere e mettiamoci al lavoro per Formia, per tutti noi.”