Covid, da Cisterna l’appello del sindaco Mantini al rispetto delle regole

Valentino Mantini, sindaco di Cisterna di Latina
Le festività natalizie sono ormai alle porte mentre cresce il rischio di tornare alle restrizioni antiCovid.
Per questo il sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa istituzionale, ha rivolto nuovamente un appello alla cittadinanza.
Dobbiamo fare in modo – afferma il Sindaco – che i sacrifici fatti negli ultimi due anni non vengano vanificati dalla superficialità o dalla disattenzione. La ripresa dei contagi, anche nella nostra città, è il segnale che non dobbiamo abbassare la guardia. Anche la vaccinazione, soprattutto senza i previsti richiami, non ci rende completamente immuni dal rischio della diffusione del contagio.
Il primo antidoto è, infatti, la corretta applicazione delle regole che non dobbiamo stancarci né di ripetere né di applicare: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale, lavare spesso le mani, areare gli ambienti al chiuso, rinnovare il green pass.
Dobbiamo essere consapevoli che la quarta ondata di Covid è un rischio reale anche da noi. Ma dobbiamo essere altrettanto consapevoli e responsabili che la nostra condotta è determinante se non vogliamo ripiombare in un’emergenza non solo sanitaria ma anche sociale ed economica, e soprattutto se vogliamo trascorrere un Natale sereno, insieme alle persone a noi più care”.