Denuncia una rapina, ma aveva perso tutto alle videolottery

Martedì scorsi i poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina sono stati chiamati ad intervenire in una via del centro cittadino, in quanto era giunta la richiesta da parte di un uomo che aveva segnalato di essere rimasto vittima di una rapina.

Il richiedente ha quindi riferito che poco prima era stato affrontato da due individui, armati con pistola e dalla spiccata cadenza dell’est Europa, i quali si erano impossessati di circa 300 circa e dileguati a piedi.


Gli agenti, allo scopo di ottenere il maggior numero di elementi per le conseguenti indagini, hanno quindi rivolto incalzanti domande all’uomo, che però è apparso carente in alcuni dettagli essenziali.

Alla fine i crescenti dubbi degli operanti sono stati confermati dall’esito di una tempestiva e accorta investigazione, che ha consentito di raccogliere riscontri certi riguardo l’infondatezza del reato denunciato.

Messo alle strette di fronte agli elementi raccolti, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere come il suo fosse stato un tentativo per giustificare alla propria famiglia l’ammanco della somma, spesa interamente al gioco d’azzardo, alle cosiddette Videolottery. A margine, per la sedicente vittima è scattata una denuncia a piede libero per simulazione di reato.