Attesa a Formia per la decisione del Tar sul turno di ballottaggio

Gianluca Taddeo e Amato La Mura

Lo sconfitto delle elezioni dello scorso ottobre per soli 38 voti, parliamo di Amato La Mura lo aveva annunciato subito il ricorso al Tar.

Adesso è arrivato il momento del verdetto, che in realtà già era atteso nei giorni scorsi ma che non arriverà di inizio della prossima settimana, quasi sicuramente tra lunedì e martedì.


Il Tribunale Amministrativo deve pronunciarsi in merito all’ammissibilità o meno del ricorso.

Il ricorrente chiede che vengano ricontrollati verbali e schede, con l’auspicio che si possa addirittura arrivare a rivotare o l’intero turno di ballottaggio che ha visto vincere l’attuale sindaco Gianluca Taddeo o in un determinato numero di sezioni.

Alla vigilia della decisione del Tar in molti si attendevano una decisione lineare, ma dopo che il Tar ha preso posizione su altri centri e atteso per pronunciarsi sul caso specifico di Formia adesso oltre all’attesa c’è la concreta possibilità che possa accadere di tutto.

Quindi al di là della curiosità dei cittadini e delle fibrillazioni politiche non rimane che attendere e capire quale sarà la decisione che prenderà il Tar.