Rincari autotrasporti, Forte (Pd) interroga i vertici della Regione

La protesta degli autotrasportatori al MOF di Fondi

“Verrà discussa nelle prossime sedute del consiglio l’interrogazione che ho inoltrato al presidente e alla Giunta regionale per sapere quali iniziative si vuole intraprendere per sostenere le aziende di autotrasporto che devono fare fronte ai rincari energetici”.

Lo dichiara il consigliere regionale pontino del Partito democratico Enrico Forte, anche lui a muoversi nel sostenere per quanto possibile gli autotrasportatori delle province di Latina e Frosinone, da giorni in rappresentanza dell’intero comparto in agitazione causa rincari.


“In queste settimane – ricordano Forte – gli operatori economici sono preoccupati per il rincaro dei prezzi che, per quanto riguarda il gasolio, hanno superato il 30%, senza contare l’aumento delle materie prime che sta minando la tenuta di un comparto chiave per il nostro territorio, ovvero quello degli autotrasporti. In provincia di Latina occorre aggiungere la presenza di altri fattori critici, come la viabilità e il collegamento autostradale che rende ancora più oneroso il raggiungimento delle grandi via di comunicazione. A fronte di questo, ho sollecitato un intervento della Regione, i cui organi competenti potranno offrire una risposta a breve”.