Formia, gli ultimi controlli dei carabinieri su strada e nei luoghi della movida

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Latina con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione, presenza sul territorio e contrasto alla microcriminalità, le condizioni di tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini, soprattutto nel sud pontino.

Nello specifico, nel corso delle serate del 25 e 26 febbraio, i militari della Compagnia di Formia, coadiuvati dai cinofili di Roma Ponte Galeria e dai Nas di Latina, hanno eseguito un servizio di controllo della circolazione stradale, durante il quale sono state identificate 88 persone, controllati 50 autoveicoli, eseguite 7 perquisizioni personali e veicolari. Nel complesso sono state contestate 10 violazioni di norme al Codice della Strada per guida senza patente o revocata, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ed all’esame alcolimetrico, mancata revisione, sono state segnalate 5 persone per evasione, porto abusivo di arma, guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti di sostanze stupefacenti e alcoliche.


Nel medesimo contesto, i controlli si sono inoltre concentrati sul territorio comunale e nelle zone della movida serale al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali. In tale circostanza sono stati segnalate due persone all’autorità amministrativa per uso di sostanze stupefacenti, controllati 5 esercizi pubblici, identificati 50 avventori riscontrando il rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19.

“Pertanto – evidenziano dal Comando provinciale – continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati. E’ difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza”.