Piattaforme di investimento: non si arresta il successo di Fundstore

Gli investimenti online hanno visto un’enorme crescita negli ultimi anni: questo aumentato interesse nei confronti della borsa è stata una conseguenza indiretta della situazione economico-sanitaria che stiamo vivendo e una conseguenza diretta della presenza di un sempre maggior numero di piattaforme di investimento online a cui potersi affidare.

Negli ultimi anni investire in borsa è diventato accessibile a tutti; la diffusione delle nuove tecnologie e la maggiore fiducia delle persone nell’online e negli strumenti finanziari, hanno portato ad un aumento del numero di piattaforme di investimento e a una conseguente maggiore conoscenza del mondo della borsa da parte delle persone. Investire in borsa non è più, come nel passato, prerogativa degli addetti del settore, ma è diventato accessibile a tutti, anche ai piccoli risparmiatori.


Cos’è una piattaforma di investimento: come sceglierla. Costi e affidabilità

La piattaforma di investimento, o piattaforma di trading, è il luogo virtuale in cui è possibile effettuare investimenti finanziari. Legalmente si tratta di un broker che offre, in cambio di commissioni di vario genere, la possibilità ai propri utenti di investire in moltissime tipologie di strumenti finanziari.

Tra le numerose piattaforme di trading online è bene accertarsi, prima di investire dei soldi, quali siano realmente regolamentate e quali costi sono richiesti per gli investimenti. In rete esistono molte piattaforme sicure e regolamentate: è sufficiente verificare gli organi di vigilanza che le controllano e documentarsi in merito.

Per quanto riguarda i costi, se si stanno verificando piattaforme serie e sicure, questi sono trasparenti e accertati. È necessario quindi informarsi e conoscere i costi legati ad ogni tipologia di operazione.

Fundstore: la piattaforma di trading per i fondi comuni di investimento

Una delle piattaforme online che sta riscuotendo successo è Fundstore, adatta ai traders che sono in grado di prendere decisioni autonome di investimento, senza quindi doversi affidare a gestori o a promotori finanziari. Per capire cos’è Fundstore può essere utile leggere l’approfondimento messo a disposizione da Investimentifinanziari.net, che spiega in modo chiaro e dettagliato le caratteristiche e i servizi di questo intermediario.

Innanzitutto, Fundstore è specializzata nell’offerta di fondi comuni di investimento proposti da un gran numero di Sicav. Tra i fondi comuni di investimento proposti e sottoscrivibili sulla piattaforma ci sono:

  • Fondi azionari.
  • Fondi obbligazionari.
  • Fondi bilanciati.
  • Fondi monetari.
  • Fondi garantiti.
  • Fondi immobiliari.

L’ampissima offerta di fondi, per tipologia e per Sicav che li propongono, fanno sì che Fundstore sia una piattaforma in costante crescita, sia in merito al numero di utenti che la utilizzano che riguardo all’importo di raccolta totale.

Fundstore offre inoltre ai propri clienti la possibilità di accedere ad uno dei 4 portafogli gestiti separatamente da Fundstore stessa. Si tratta di portafogli creati e gestiti da analisti di Fundstore, che investono in fondi comuni di investimento, con diversa propensione di rischio e con obiettivi di rendimento/durata differenti.

Il successo di Fundstore: diversificazione e costi

I punti che stanno portando al successo Fundstore sono sostanzialmente due. Il numero di prodotti offerti e i bassi costi. Questa piattaforma è la più completa dal punto di vista dei fondi comuni di investimento offerti; offerta che si è arricchita recentemente anche attraverso la proposta dei portafogli gestiti. Un’ampia possibilità di scelta, che permette a tutti gli utenti di poter avere a disposizione qualsiasi tipologia di fondo comune di investimento da poter sottoscrivere.

Fundstore offre la propria attività di broker a costi zero per quanto riguarda commissioni di collocamento, deposito e gestione titoli: infatti riscuote direttamente dalle società di gestione le commissioni di acquisto e vendita. I costi che sostiene il cliente investendo con Fundstore sono i soli costi tradizionali legati alla compravendita dei fondi comuni di investimento.