“Un altro Gesù”, successo per la due giorni di incontri a Itri

Grande successo, a Itri, per il ciclo di incontri intitolato ‘Un altro Gesù’. Promossi dall’assessorato alla Cultura e svoltosi nel Museo del Brigantaggio, gli appuntamenti in agenda hanno attirato presenze anche da altri comuni.

“Altissimo il livello culturale, grazie all’intervento di docenti di chiara fama che hanno affrontato un tema affascinante quanto coinvolgente”, sottolineano dal Comune. “Occorre continuare su questa strada, portando a Itri contributi di alto livello e cercando così di costruire un’offerta culturale valida e di rilievo. Solo così potremmo competere sul territorio sul piano culturale”, le parole dell’assessore Salvatore Mazziotti, che non ha nascosto la propria soddisfazione per la buona riuscita di quanto programmato.


Molto apprezzate le relazioni che si sono susseguite nei due giorni di ‘Un altro Gesù’, che hanno visto intervenire in particolare il professor Paolo Vinci, il professor Carlo Scognamiglio e la professoressa Emma Tagliacollo, con quest’ultima che ha relazionato sul tema ‘Rappresentazioni alternative di Gesù nella storia dell’arte’. Tra i partecipanti, anche Pierpaolo Mancini e Nicola Maggiarra.