Basket, sconfitta a Piacenza per i nerazzurri della Benacquista Latina

Nota positiva della serata, esordio in Serie A2 di Emanuele Donati, classe 2003, che ha anche messo a referto i suoi primi due punti nella categoria

In formazione ridotta, viste le assenze di due importanti elementi del roster, Latina è scesa sul parquet del PalaBanca consapevole di dover affrontare una gara difficile e molto impegnativa. I nerazzurri trascinati dalle buone prestazioni di Henderson, (21) Veronesi (20) e Radonjic (20) hanno cercato di tenere testa a una Piacenza in buona forma e sostenuta dal proprio pubblico.

Buona la reazione dei nerazzurri, che sono scesi in campo dimostrando la propria voglia di combattere, nonostante le oggettive difficoltà  date dalle rotazioni ridotte, ma il risultato finale ha premiato l’Assigeco (95-83), formazioni di buonissimo livello.


Ulteriori due gare attendono la Benacquista, la prima domenica 24 aprile sul parquet del PalaBianchini, dove arriverà l’Urania Milano per mandare in scena la terza giornata della Fase a Orologio.

Franco Gramenzi

Le parole di coach Franco Gramenzi: “Siamo soddisfatti della buona prestazionenonostante le assenze la squadra non ha mai mollato, ha combattuto fino alla fine. Sicuramente abbiamo commesso alcuni errori banali, che ci sono costati la partita, ma di fronte avevamo un avversario  di alto livello, con giocatori importanti che ha meritato la vittoria. La permanenza in Serie A2 rimane una certezza, già acquisita precedentemente, per il resto accettiamo il verdetto del campo, consapevoli che il nostro campionato è stato senza dubbio condizionato da tre episodi determinanti: l’infortunio di Dambrauskas, quello di Fall e infine il Covid”.