Serie di reati ai danni di una donna: arrestato extracomunitario 30enne

Tentato omicidio aggravato, violenza sessuale, violazione di domicilio, rapina e danneggiamento ai danni di una donna residente a Cori, oltre al reato dì resistenza a Pubblico Ufficiale

Oggi, 22 luglio, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, attraverso le articolazioni delle Stazioni Carabinieri di Cisterna dì Latina, Norma e Cori hanno tratto in arresto un extracomunitario di anni 30 resosi responsabile dì tentato omicidio aggravato, violenza sessuale, violazione di domicilio, rapina e danneggiamento ai danni di, una donna residente nel Comune di Cori di anni 55, oltre al reato dì resistenza a Pubblico Ufficiale commesso ai danni dei militari operanti.

L’uomo, intorno alle ore 23:45 del 19 luglio u.s. forzava la porta d’ingresso dell’abitazione della vittima, una volta entrato all’interno della suddetta abitazione aggrediva la donna tentando di usarle violenza. La donna riusciva a divincolarsi dalla morsa dell’uomo e ad allenare il 112. Il reo, intuite le intenzioni della donna, riusciva a strapparle dalle mani il cellulare nel tentativo di evitare che la stessa chiedesse aiuto. Personale della Centrale Operativa del reparto Territoriale di Aprilia riusciva prontamente a rintracciare la provenienza della chiamata e ad inviare una pattuglia dipendente sul posto che fermava immediatamente l’uomo.


La donna, che riportava numerosi ecchimosi sul volto e sul corpo, veniva soccorsa da personale sanitario intervenuto e successivamente accompagnata presso il P.S. dell’Ospedale dì Latina ove è attualmente ricoverata.

L’uomo, gravato da precedenti analoghi, terminate le formalità di rito veniva posto a disposizione di Codesta A.G..