Terracina, nominato il commissario: è Cappetta, prefetto a Campobasso

Dopo la decapitazione dell’amministrazione comunale, con l’inchiesta incentrata sulla gestione del demanio marittimo che ha visto finire in arresto anche il sindaco Roberta Tintari, poi dimissionario, a Terracina è il momento del commissario.

Sabato il prefetto di Latina Maurizio Falco ha assegnato l’incarico al dottor Francesco Antonio Cappetta, 67enne originario di Trani, in provincia di Bari: finora prefetto di Campobasso, si insedierà all’ombra del Tempio di Giove a partire dal primo agosto.


A far scattare il commissariamento, le dimissioni di 14 consiglieri comunali, arrivate venerdì: nove esponenti di opposizione e cinque di maggioranza, a fare il grande passo al cospetto del segretario comunale.

I dimissionari dell’opposizione sono Antonella Isolani, Alessandra Feudi, Francesca Rasi, Sara Norcia, Armando Cittarelli, Valentino Giuliani, Massimiliano Tocci, Luca Caringi e Roberto Palmacci. Dai banchi opposti, quelli della maggioranza, hanno invece salutato Massimiliano Di Girolamo, Barbara Carinci, Valentina Berti, Pino D’Andrea e Marcello Masci.