Ad Itri quarta edizione per la rassegna “Sipario d’Autore”

Sulla scia del grande successo avuto con le scorse edizioni, a Itri torna ‘Sipario d’Autore’, rassegna d’arte e spettacolo in scena nell’arena Museo del Brigantaggio, al civico 268 di Corso Appio Claudio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Itri e dall’assessorato Cultura Itri in Europa, con la direzione artistica di Robert Rivera e Claudio Musetti, vedrà in scena quattro spettacoli presentati da Valeria Martone.


Si parte giovedì 4 agosto alle 21.15 con i Di Gei’s e lo spettacolo ‘O Segreto ‘e Pulcinella. Un incontro tra Pulcinella e San Gennaro impegnati a discutere scherzosamente sulle vicende pre e post pandemia in una cornice con i più grandi successi della musica napoletana classica e moderna.

A seguire, dalle 21.15 di giovedì 11 agosto la Compagnia Teatrale le Maschere porterà in scena, con la regia di Claudio Musetti, una commedia dal titolo ‘…e che Dio me la mandi….Bona!’: protagonisti tre peccatori dei giorni nostri alle prese con un susseguirsi di situazioni ed equivoci divertenti e tante risate.

Il 19 agosto, sempre dalle 21.15, è la volta della Cantina Teatrale La Luccicanza, diretta dal regista Diego Sasso, che omaggerà il grande Rino Gaetano con uno spettacolo teatrale musicale: oltre al protagonista, saranno in scena musicisti, attori e ballerine, in una carrellata dei suoi versi e canzoni che hanno saputo comunicare con estrema intelligenza e perpetuo sorriso.

A chiudere la kermesse il 26 agosto la Compagnia Teatrale La Matassa, con una commedia brillante che sa unire risate e spunti di riflessione: ‘Ad Maiora’, con la regia di Umberto Maria Sasso e le musiche originali del maestro Umberto Scipione.

Ogni serata sarà aperta da una performance artistica. Radio Ufficiale dell’evento Radio Spazio Blu e Media Partner Robert Rivera Press Events.