Malore per il sindaco di Itri ricoverato, la vice Palazzo fa le veci

Giovanni Agresti

È stato colto sabato da un improvviso malore il primo cittadino di Itri Giovanni Agresti che è ricoverato in un noto ospedale della capitale.

Apprensione in paese per le condizioni di salute del sindaco eletto meno di un anno fa nella sfida a tre con i già primi cittadini Antonio Fargiorgio e Giuseppe De Santis.


La macchina amministrativa del Comune, in questo frangente in cui le condizioni di salute del sindaco non sono ancora ottimali per poter riprendere la normale attività politica, passano nelle mani della sua vice, l’assessore all’Urbanistica Elena Palazzo.

LA NOTA DEL COMUNE

“Migliorano le condizioni di salute del Nostro Sindaco di Itri Giovanni Agresti colpito da un malore nella giornata di sabato 3 settembre 2022 e ricoverato a Roma presso l’ospedale San Giovanni.
“Siamo a tranquillizzare la cittadinanza circa le condizioni di salute del Sindaco, Giovanni Agresti, che da sabato mattina si trova sotto stretto controllo medico per un malore accusato presso la sua abitazione a Itri. Dopo un primo momento di forte spavento, attualmente la sue condizioni di salute sono in netto miglioramento e siamo fiduciosi che tornerà presto nel suo ruolo a guida del paese”.
Tantissimi i messaggi arrivati in Comune in queste ore da parte di cittadini, amici o semplici conoscenti che volevano sincerarsi circa le sue condizioni di salute, viste le voci circolate in paese nella giornata di ieri. Anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha voluto dimostrare la Sua vicinanza e sincerarsi personalmente di quanto accaduto. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti circa le condizioni di salute del Sindaco, mentre nel frattempo le sue funzioni a guida del paese e della macchina amministrativa saranno svolte dal vice Sindaco Elena Palazzo.”