Il ‘Treno della Memoria’ in viaggio verso Roma: le tappe in provincia di Latina

Nel rammentare tutti i Caduti che, con il loro sacrificio, contribuirono a costruire l’Unità Nazionale, il Ministero della Difesa, in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato, con il supporto della Fondazione FS e della Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali, intende commemorare l’anniversario della traslazione del Milite Ignoto con un nuovo percorso.

Partito lo scorso 6 ottobre da Trieste, il viaggio del treno è quasi arrivato a compimento. Quest’anno, in occasione del 100esimo anniversario del Milite Ignoto, il percorso è articolato in 17 tappe, e prevede l’attraversamento di 730 stazioni prima dell’arrivo a Roma, il prossimo 5 novembre, a San Pietro.


In quest’ultima parte del percorso il Treno della Memoria attraverserà anche la provincia di Latina. 

Oggi, 3 novembre il convoglio si fermerà a Napoli quando saranno circa le 20.20, prima di ripartire per la Capitale, attraversando il territorio pontino e transitando nelle stazioni di Minturno, Formia-Gaeta, Itri, Fondi-Sperlonga, Monte San Biagio-Terracina, Priverno, Sezze Romano, Latina, Cisterna.

Due delle soste sono previste a Priverno e Cisterna di Latina.