Il “Borgo più bello del Lazio” è Gaeta, il verdetto del contest

Nave Palinuro a Gaeta. © Gianluca Di Fazio

La finale del contest indetto da Visit Lazio e che si è celebrato tutto sui social network nelle ultime settimane ha visto una finale a tre con protagoniste tre perle pontine: Gaeta, Fondi e Fossanova.

Il verdetto intorno ora di pranzo di venerdì quando si sono chiuse le votazioni e Gaeta si è imposta sulle rivali con oltre 5 mila like. A seguire, con poco più di 4 mila preferenze, il centro di Fondi, qualche centinaio di voti più dietro il borgo di Fossanova a Priverno che si è conquistato il terzo gradino del podio.


Gaeta ha avuto la meglio su altri 45 borghi del Lazio, e la vittoria è stata celebrata sulla pagina Facebook di Visit Lazio con il seguente post.

“Gaeta è la perla del Tirreno custodita in un’ostrica d’eccezione, il suo Golfo. La Montagna Spaccata, la Grotta del Turco e il Castello Angioino-Aragonese sono solo alcuni dei simboli più noti di uno dei I Borghi più Belli d’Italia dove sventola la Bandiera Blu. Viuzze, archi e botteghe, finestrelle, balconi e portoncini dipingono il profilo di Gaeta Medievale, il borgo antico dal sapore squisitamente italiano”.