Fondi, 50enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Dopo il malore fatale sul campo da tennis, che domenica ha stroncato un 55enne, Fondi è stata sconvolta da un altro lutto inatteso: nella tarda serata di lunedì un 50enne è stato rinvenuto privo di vita nel giardino della propria abitazione, in prossimità dell’area litoranea. Una morte inquadrata a caldo come suicidio, ma che ha comunque portato la Procura di Latina a disporre degli accertamenti tecnici, incaricando il medico legale Maria Cristina Setacci di un esame autoptico che sarà effettuato giovedì.

La triste scena che si sono trovati davanti i sanitari del 118 e i poliziotti del Commissariato intervenuti dopo l’allarme era quella di un’impiccagione, con il corpo esanime del 50enne – un camionista – che giaceva sotto a una pensilina. Secondo i primi rilievi era deceduto da diverse ore, forse dal pomeriggio.


Terminati gli accertamenti sul luogo del ritrovamento, la salma è stata trasferita dalle onoranze funebri Sant’Anna presso la camera mortuaria del cimitero comunale. Sarà possibile fissare le esequie del 50enne solo dopo l’autopsia e il contestuale placet del magistrato titolare del fascicolo.