Motociclisti morti, il momento dell’addio: fissati i funerali

Dopo il tragico incidente tra motociclette che sabato pomeriggio è costato la vita a tre persone, le comunità di Itri, Fondi e Arce si apprestano al momento dell’addio terreno. 

Le prime esequie ad essere celebrate saranno quelle del 28enne Daniele Materazzo, fissate per lunedì pomeriggio ad Isoletta d’Arce, a partire dalle 16 presso la chiesa di Santa Maria della Vittoria. Il ragazzo, dipendente della società di telecomunicazioni Alka Tim, lascia il papà Domenico, la mamma Pina Federici e il fratello Samuele.


Martedì sarà la volta dell’ultimo saluto al 43enne di Fondi Guido De Filippis, previsto a partire dalle 15 nella chiesa fondana di Santa Maria in piazza. Di professione meccanico, oltre al fratello Carlo, al papà Americo e alla madre Maria Mastrobattista, lascia due figli avuti da una precedente relazione.

Mercoledì a Itri, dove sarà proclamato il lutto cittadino, si terranno infine le esequie della 46enne Rosanna Addessi, la volontaria del comitato di Fondi della Croce rossa italiana che il giorno di San Valentino aveva festeggiato col compagno un nuovo traguardo personale, l’attesa laurea magistrale in Scienze naturali. La funzione inizierà alle 15 sullo sfondo della collegiata di Santa Maria Maggiore, con l’intera cittadinanza pronta a stringersi attorno al padre Emilio, alla madre Civita Di Crocco e ai fratelli Francesco ed Emiliano.