Fondi Calcio e la proposta per intitolare stadio e campo sportivo

La principale società sportiva di calcio di Fondi prende carta e penna e formalizza la richiesta di dedicazione dei due campi sportivi della città a due leggende dello sport locale.
Parliamo di Antonio Orticelli e Lidano Serapiglia che, nelle intenzioni della società rossoblù dovrebbero vedere il loro nome legato rispettivamente allo stadio oggi intitolato a a Domenico Purificato in via Arnale Rosso e quello della Madonna degli Angeli che si trova nell’omonima contrada di Fondi.
Antonio Orticelli
Lidano Serapiglia
“Abbiamo presentato la domanda ufficiale di associare per sempre le strutture di gioco al nome, al blasone e alle gesta di chi ha contribuito a scrivere importanti pagine di storia del calcio rossoblù – spiegano dal Fondi Calcio che rilancia attraverso i social – sono giorni importanti per il calcio fondano”. Dalla scomparsa delle due leggende del calcio locale, si sono moltiplicate le proposte di intitolazione di strade, piazze e strutture sportive in città. Ma questa volta, dalla società sportiva vogliono fare di più e andare oltre tanto da aver scritto ricordando Orticelli e Serapiglia: “Stiamo parlando di due leggende: Antonio Orticelli, giocatore e allenatore amato da tutti e che contribuì alla rinascita del Fondi Calcio degli anni novanta-duemila; e di Lidano Serapiglia, da tutti conosciuto come ‘Italotto il mister’, fondatore e promotore della Rinascita negli anni ottanta, vero simbolo del rilancio del settore giovanile e punto di riferimento dei ragazzi che ne costituivano il cuore pulsante”. Nel lungo post sui social che fa seguito alla proposta protocollata in Comune, si legge: “Due icone viventi, due miti che hanno onorato la causa del Fondi Calcio, e il cui nome anche per questo dovrà per sempre essere legato a questi colori, come esempio di un senso di appartenenza che ci identifica e monito per tutti i membri della società, degli staff e delle squadre”.