Atti osceni davanti a una ragazzina, 64enne denunciato dai carabinieri

Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia e finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. Nello specifico, al termine di una specifica attività d’indagine i militari della Stazione cittadina hanno deferito in stato di libertà un uomo di 64 anni, senza fissa dimora, per il reato di atti osceni in luogo pubblico.

Nello specifico, a seguito di denuncia sporta dalla madre di una 15enne di Formia, secondo cui un uomo si sarebbe dapprima toccato e poi avrebbe esibito le proprie parti intime, i militari della Stazione di Formia e della Sezione Radiomobile si sono adoperati per la sua identificazione e localizzazione, attraverso la visualizzazione delle telecamere di contesto e assunzioni testimoniali.


Si è potuto così ricostruire la dinamica dell’evento che, avveniva nei pressi di una fermata di autobus del centro di Formia, dove la minore stava attendendo l’autobus che l’avrebbe condotta a scuola. Gli elementi raccolti sul conto dell’uomo sono stati riferiti all’autorità giudiziaria di Cassino.