Danza, la fondana Alessia Pecchia sul tetto del mondo

Una danzatrice pontina sul tetto del mondo: nei giorni scorsi Alessia Pecchia, fondana in forza alla società sportiva Dancing Queen di Roma, ha conquistato il primo posto assoluto al Wdsf World Championship, sezione Solo Latin Femminile. “Questa vittoria è un trionfo senza precedenti per l’Italia”, sottolineano dalla scuola di ballo capitolina.

FOTOGALLERY


 

Nel corso della competizione, tenutasi a Calvia, in Spagna, la giovane della città della Piana ha sfidato e superato le rappresentanti di Spagna, Lituania, Ungheria, Croazia, Turchia, Bielorussia, Austria, Taiwan, Serbia, Portogallo, Bosnia-Erzegovina, Hong Kong, Kazakhstan, Georgia e Malaysia.

“Il suo straordinario impegno, unito a un talento unico, ha portato l’Italia al vertice, dimostrando al mondo intero la grandezza del nostro Paese nella danza internazionale”, il commento della Dancing Queen, “incredibilmente orgogliosa di Alessia, un esempio brillante del meglio che la danza italiana può offrire al mondo”. “Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita e al raggiungimento di questo importante traguardo”.