Sparisce da Fondi, 38enne ritrovato in stato confusionale a Roma

Il Commissariato di Fondi

Nella tarda serata di giovedì, un cittadino di Fondi si è presentato presso il Commissariato di pubblica sicurezza per segnalare la scomparsa del fratello, un 38enne in grado di badare a se stesso solo parzialmente, il quale in mattinata si era allontanato da casa a piedi e senza denaro senza farvi più rientro.

Il personale del Commissariato, allertato dalla situazione di particolare vulnerabilità dell’uomo e raccolta nell’immediatezza la denuncia di scomparsa, ha dato inizio ad assidue ricerche, diramando una nota completa della descrizione del soggetto fornita dal congiunto.


Le ricerche effettuate dagli equipaggi sul territorio non hanno fornito un immediato riscontro e pertanto i poliziotti hanno proceduto ad allertare i presidi in prossimità degli scali ferroviari, non potendo escludere un allontanamento dal territorio con i mezzi pubblici.

Nella notte l’uomo è stato rintracciato a Roma da personale della Stazione carabinieri di Macao, mentre si aggirava in stato confusionale e senza riuscire a fornire spiegazioni sul perché si trovasse in quel luogo.

“L’immediatezza delle ricerche e la sinergia tra le forze di polizia coinvolte – sottolineano dalla Questura di Latina – hanno garantito la risoluzione della questione, l’uomo è stato affidato ai familiari e nella notte ha fatto rientro al proprio domicilio”.