Controlli nella zona della movida, scattano due denunce

I Carabinieri di Formia hanno recentemente condotto una serie di servizi preventivi nella zona della “Movida”, portando alla luce gravi violazioni in materia urbanistica e igienico-sanitaria.

In particolare, i militari dell’Arma hanno scoperto che in un locale pubblico di Formia era stato organizzato un intrattenimento con una band musicale. Questo evento è stato realizzato senza la necessaria autorizzazione al pubblico spettacolo e senza la relazione tecnica di impatto acustico valida per l’evento stesso.


A seguito di ulteriori accertamenti, il locale è risultato privo di alcuni requisiti urbanistici ed igienico sanitari. Queste mancanze hanno portato al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria del rappresentante legale del locale e di un professionista incaricato alla relazione della segnalazione certificata di agibilità presentata all’Ufficio tecnico comunale.

Il professionista è sospettato di aver attestato falsamente l’assenza di irregolarità urbanistiche per lo stesso locale. Sono state elevate sanzioni amministrative a carico del locale e delle due persone deferite.