Come trovare facilmente una casa in affitto ad Essen

Essen è una città tedesca situata nella Ruhr, una storica regione della Germania un tempo nota per la ricchezza di giacimenti di ferro e carbone, che hanno determinato nella prima metà del Novecento un enorme sviluppo industriale e demografico.

Una crescita destinata a decadere rapidamente: già negli anni Novanta gli impianti estrattivi vengono chiusi e la zona subisce un periodo di degrado, a cui segue, però, la riqualificazione del territorio, oggi frequentato dai turisti per le sue particolarità paesaggistiche e culturali.


Finito il periodo delle miniere e delle fonderie, Essen, e così tutta la Ruhr, è apprezzata per quelle che sono le sue vere qualità: è una delle città più green d’Europa ed è considerata il regno del trekking urbano, tra paesaggi naturali e suggestivi ambienti d’era post-industriale.

Proprio per la sua riacquistata popolarità come città turistica, trovare una casa in affitto ad Essen non è semplicissimo, poiché le strutture ricettive, i residence e gli appartamenti per affitti brevi sono spesso presi d’assalto da turisti e studenti.

Per alloggiare ad Essen in un ambiente confortevole, e dotato di tutto quanto occorre per un periodo di soggiorno anche piuttosto prolungato, una delle soluzioni migliori è City Pop, il servizio di locazione moderno e innovativo, gestibile tramite app.

Alloggiare in appartamento per scoprire la bellezza di Essen

Oggi Essen si presenta al pubblico come una città vivace, moderna e piena di tesori da scoprire, che attira l’attenzione dei creativi, degli artisti e di chi vuole vivere in libertà in un ambiente urbano affascinante e ineguagliabile.

Il paesaggio naturale di Essen, unito alle particolarità architettoniche, rappresenta una vera attrattiva, un luogo dove la natura incontra la città e dove, senza allontanarsi dal territorio urbano, è possibile immergersi nel fascino della biodiversità locale.

Per organizzare al meglio il proprio soggiorno a Essen, gli appartamenti City Pop sono senza dubbio la scelta ideale, sia per chi desidera conoscere la città e la regione, sia per chi si trova nella zona per motivi di studio o di lavoro.

Dotati di tutti i comfort normalmente disponibili in una struttura ricettiva tradizionale, ma con il vantaggio della massima libertà e flessibilità di una casa privata, gli appartamenti sono disponibili per periodi più o meno lunghi, da un minimo di 4 settimane a circa un anno.

Nella città di Essen, la struttura include 137 appartamenti, da prenotare in qualsiasi momento grazie all’applicazione remota, che permette di scegliere l’alloggio di dimensioni e configurazione preferite e di visitarlo prima di prenotarlo.

Visitare Essen in tutta libertà

L’occasione per scoprire Essen può essere un periodo di studio o di lavoro in Germania, oppure la decisione di scoprire il fascino della Ruhr e dei suoi paesaggi dove gli ex spazi industriali si confondono con l’architettura e lo sfondo naturale.

La gamma di appartamenti disponibili in città soddisfa ogni preferenza ed esigenza, dal piccolo monolocale confortevole, riservato e grazioso, alle configurazioni più ampie e spaziose.

Il pregio principale degli appartamenti City Pop è quello di essere accoglienti, confortevoli e funzionali, proprio come una camera d’albergo, ma con la possibilità di organizzarsi come a casa propria.

Un’applicazione mobile per gestire il soggiorno a Essen

L’applicazione mobile di City Pop permette di scegliere l’appartamento più adatto al proprio stile di vita e alle esigenze personali, effettuare la prenotazione e il pagamento e modificare o ampliare il servizio per tutto il tempo del proprio soggiorno a Essen.

La chiave digitale temporanea consente di entrare nell’appartamento scelto per visitarlo, per poi decidere se prenotarlo. Tramite app è inoltre possibile chiedere assistenza e informazioni e interagire con gli altri ospiti, partecipando ad eventi e iniziative.