Accoltella la moglie e tenta il suicidio: coppia in gravi condizioni

Tentato omicidio-suicidio, in provincia di Latina: nel tardo pomeriggio di venerdì un anziano ha provato ad uccidere la moglie a coltellate, per poi rivolgere l’arma contro se stesso, nel tentativo di farla finita. E’ accaduto alla periferia di Sermoneta, nell’abitazione della coppia, localizzata nei pressi della Migliara 40.

Secondo le prime ricostruzioni la furia dell’uomo, l’88enne Franco Mari, ex elettrauto, sarebbe scaturita da un litigio. Una discussione degenerata quando ha afferrato un coltello da cucina scagliandosi contro la donna, la 75enne Poldina Pontesilli, attinta da almeno sei fendenti. Ad un certo punto la malcapitata si sarebbe finta morta, quindi il marito ha provato a uccidersi colpendosi alla gola.


L’allarme è stato lanciato proprio dalla donna, che nonostante le ferite è riuscita ad allertare un figlio. A stretto giro, sono intervenuti soccorritori del 118 e carabinieri provenienti dai presidi di Sermoneta e Aprilia. Dopo una prima stabilizzazione, entrambi i feriti sono stati elitrasportati in gravi condizioni a Roma: la 75enne è ricoverata al “Gemelli”, il marito al “San Camillo”, dove si trova in stato di arresto.