Dall’automobilista che zigzagava a quello senza patente: due denunce dei carabinieri

Nel corso del weekend appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Formia – e in particolare i militari del Norm di Formia, della Tenenza di Gaeta, delle Stazioni di Formia, Itri, Minturno e Scauri – sono stati chiamati a raddoppiare i controlli, che hanno portato complessivamente alla denuncia di due uomini, entrambi di Itri.

Il primo a finire nei guai è stato un automobilista 25enne, fermato mentre zigzagava per strada. Ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti richiesti dal personale operante circa la rilevazione dello stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, venendo pertanto deferito e restando senza patente, contestualmente ritirata.


Il secondo deferito è un 53enne, alla guida della sua auto senza patente, perché ritiratagli. Vista la recidività, per l’uomo è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria, che provvederà ad emettere relativa sanzione.

Sono state inoltre segnalate alla competente autorità amministrativa sei giovani residenti nei comuni del Sud pontino, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. A uno dei ragazzi è stata anche ritirata la patente, perché la droga è stata rinvenuta mentre si trovava alla guida.

In totale i carabinieri hanno:
• controllato 97 autoveicoli;
• identificato 149 persone, di cui 31 gravate da precedenti di polizia;
• elevato 15 contravvenzioni al Codice della strada;
• ritirato 3 patenti di guida;
• eseguito 6 perquisizioni personali/veicolari.
• controllato 21 persone sottoposte a misure cautelari e di sicurezza.