Litiga con la moglie e dà fuoco all’abitazione

È successo a Campoverde di Aprilia, dove un uomo di 71 anni è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso. I Carabinieri della Stazione locale hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza, intervenendo nell’abitazione dell’individuo situata ad Aprilia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’arrestato, nel pieno di un acceso litigio con la moglie, ha perso il controllo e ha intenzionalmente appiccato il fuoco all’interno della loro casa. Il gesto ha provocato danni significativi a due camere da letto, ma fortunatamente non si sono registrate vittime.


L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Aprilia ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo in sicurezza l’area e prevenendo una possibile tragedia. Gli operatori hanno anche rimosso due bombole di gas dalla cucina, un’azione che ha scongiurato rischi maggiori per l’incolumità dei residenti e del vicinato.

Dopo aver completato le necessarie procedure legali, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.