Elezioni europee, l’ex governatore Zingaretti fa tappa a Formia

Mercoledì 22 Maggio a Formia ci sarà un incontro con il candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro Italia Nicola Zingaretti, ex segretario del Partito Democratico, già governatore della Regione Lazio.

Il candidato incontrerà circoli, militanti e simpatizzanti del Sud pontino presso la Terrazza La Quercia, alle 13.15 per presentare la sua candidatura.


“Con il voto dell’8 e del 9 Giugno le elezioni europee avranno una portata storica”, dicono dal circolo cittadino Pd. “Mai come oggi lo spirito di Ventotene a cui il Partito Democratico si ispira appare attuale e necessario. E mai come oggi avanzano forze che rischiano di allontanare drammaticamente quell’orizzonte di pace, democrazia, benessere e coesione. ‘L’Europa che vogliamo’ è un’ Europa che rilanci e consolidi le conquiste degli anni della pandemia, inverta le tendenze di arretramento registrate negli ultimi mesi e, al tempo stesso, sia capace di guardare a un futuro di pace, sviluppo e cooperazione”.

Inoltre, alle 18 di mercoledì presso il Teatro Iqbal Masih si terrà un incontro con altri due candidati al Parlamento Europeo nella lista del Pd: Camilla Laureti e Marco Tarquinio.