Incidente all’incrocio della stazione, paura a Fondi: auto si ribalta

Un incidente che poteva avere un bilancio pesantissimo, l’ennesimo verificatosi all’incrocio dello scalo ferroviario di Fondi. Si è registrato intorno alle 23.30 di sabato, coinvolgendo per cause in corso di accertamento due auto, una delle quali ribaltatasi e rimasta in bilico su una fiancata. Sei, da quanto risulta, le persone trasferite negli ospedali del comprensorio all’arrivo dei sanitari del 118, fortunatamente nessuna in condizioni ritenute preoccupanti.

Sul posto, lungo via della Stazione, si sono portati anche gli agenti della polizia stradale di Formia, supportati nel servizio di viabilità e nei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro da personale del Commissariato della Piana.


L’accaduto torna a porre l’attenzione generale sulle condizioni di sicurezza del tratto teatro dello schianto, in cui negli anni si sono verificati anche incidenti con esiti mortali. In particolare, in città è avvertita l’esigenza di un potenziamento dell’illuminazione pubblica e di deterrenti all’alta velocità.