Ruba capi di abbigliamento di lusso, denunciato indiano

I Carabinieri di Formia hanno denunciato a piede libero un uomo di 31 anni di nazionalità indiana ma residente in Toscana. L’uomo, S.H. le sue iniziali, deve rispondere del reato di furto aggravato.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo, in più circostanze (due nel novembre 2023 e per ultimo recentemente), si è reso protagonista di tre distinti furti commessi all’interno di una nota attività commerciale di vendita di abbigliamento nella cittadina formiana. Il valore complessivo della merce asportata – rispondente a capi di vestiario di nota e pregiata etichetta – era pari al costo di 1.400 euro, che l’uomo abilmente sottraeva dagli scaffali nelle ore di punta, approfittando della distrazione dei commessi impegnati con i propri clienti.


I carabinieri l’hanno sorpreso lo scorso 18 giugno all’interno di un’ulteriore attività commerciale di via Vitruvio e, prima che potesse compiere altri delitti della stessa specie per il quale si è proceduto, veniva segnalato alla competente Autorità Giudiziaria di Cassino per i reati previsti e punibili ai sensi degli artt. 624 e 625 del codice penale, non mancando di proporre nei suoi riguardi un allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio per anni tre, ora al vaglio della competente Autorità amministrativa.