Gratteri a Gaeta, mercoledì l’incontro

Nicola Gratteri

Cresce l’attesa per l’incontro con il Procuratore della Repubblica, magistrato e scrittore Nicola Gratteri, che si terrà mercoledì 26 giugno alle 20.15 a Gaeta, nella suggestiva cornice del Mausoleo Munazio Planco, su a Monte Olrlando e all’interno dell’area che fa riferimento al Parco della Riviera d’Ulisse. L’evento, parte della rassegna “Libri sulla Cresta dell’Onda”, promette di essere un momento di grande interesse culturale e sociale.

Il titolo dell’incontro, “Sono un uomo libero”, riflette il tema centrale della serata, che vedrà Gratteri discutere dei suoi ultimi lavori, scritti in collaborazione con Antonio Nicaso e pubblicati da Mondadori: “Il Grifone” e “La Costituzione”. Questi volumi offrono un’analisi approfondita delle dinamiche della criminalità organizzata e delle sfide contemporanee alla legalità.


Per facilitare la partecipazione, gli organizzatori hanno previsto un servizio navetta attivo dalle 18.30 dal centro di Gaeta. In alternativa, sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento con una passeggiata naturalistica, con partenza alle 19 dalla Montagna Spaccata. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione sul portale www.eventbrite.it.

Un appuntamento da non perdere per chiunque sia interessato ai temi della giustizia e della lotta alla criminalità organizzata.