Fondi, riapre la palestra delle presunte violenze sessuali

Dopo le accuse di violenze sessuali, riapre la palestra Bm Wellness di Fondi. L’ordinanza di custodia cautelare del Gip di Latina Giuseppe Cario aveva scosso l’intera comunità fondana. Al 29enne nativo di Gaeta Biagio Marsella la Procura di Latina contestava cinque violenze sessuali, di cui una ai danni di una minorenne, oltre all’esercizio della professione di medico ritenuto abusivo . L’ordinanza cautelare, oltre ad aver applicato la misura degli arresti domiciliari ai danni del Marsella, aveva disposto il sequestro preventivo della struttura dove ha sede la palestra Bm Wellness, tra le più frequentate della città di Fondi, sequestro poi eseguito dai militari della guardia di finanza di Fondi.

Nelle more, l’associazione sportiva ha cambiato integralmente il proprio assetto societario, con le dimissioni del precedente direttivo e l’ingresso di nuovi soci, tra cui un nuovo presidente. Proprio il nuovo presidente ha deciso, tramite l’avvocato Matteo Macari, di depositare istanza di dissequestro dell’immobile dove ha sede la palestra, ad eccezione di uno stanzino, quello dove sarebbero avvenute le violenze. Lo stesso pubblico ministero che ha condotto le indagini, Marco Giancristofaro, dopo un primo rigetto, ha ritenuto di disporre il dissequestro della struttura sportiva, che adesso potrà riprendere le proprie attività sotto una nuova gestione.


Nel frattempo, anche il complessivo castello accusatorio a carico del 29enne osteopata fondano sembra essersi notevolmente ridimensionato, in quanto il Tribunale del Riesame di Roma ha annullato quattro violenze sessuali delle cinque originariamente contestate. Di recente il Gip latinense, non ritenendo mutate le esigenze cautelari, ha rigettato un’istanza di liberazione presentata dalla difesa dell’indagato, rappresentata dagli avvocati Letizia Bortone e Vincenzo Macari, i quali hanno proposto appello al Tribunale della Libertà che, a breve, sarà chiamato a pronunciarsi. Si prospetta una battaglia legale tra il perito dell’accusa e quello della difesa, circa la natura della attività e di alcune manovre posturali effettuate su alcuni clienti.