Settimana variabile e “fresca”, possibili temporali: la prossima il gran caldo

Questa settimana iniziata all’insegna del gran caldo con l’afa di lunedì, sta volgendo verso temperature decisamente più fresche, anche figlie dell’instabilità che sta colpendo il centro nord dell’Italia con possibili incursioni di maltempo anche dalle nostre parti.

Da oggi, il meteo prevede sostanziale bel tempo con qualche nuvola anche nel territorio della provincia di Latina, con la possibilità anche di qualche isolato temporale o fenomeni di rovesci. Una situazione che dovrebbe rimanere simile anche nella giornata di mercoledì.


Niente pioggia giovedì, quando ancora saranno presenti le nuvole. Per il bel tempo, soleggiato e da mare ci vuole almeno venerdì.

La colonnina di mercurio, invece, non dovrebbe riprendere a salire vertiginosamente prima della prossima settimana. Ma attenzione, perché a partire da domenica 7 o lunedì 8 potrebbe arrivare sulla penisola italiana una nuova ondata di calore direttamente dall’Africa e, questa volta, potrebbe anche durare a lungo.

Ma, mancando ancora diversi giorni, non rimane che godersi questo clima da inizio estate, in attesa che il calore di luglio torni a farsi vedere.