Richiesta d’asilo bocciata, espulsione per un 23enne egiziano

La polizia di Latina continua l’attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Nell’ambito dei controlli volti al rintraccio di soggetti irregolarmente presenti sul territorio nazionale, mercoledì mattina l’ufficio immigrazione della Questura ha proceduto all’espulsione di un cittadino egiziano di 23 anni, senza regolare permesso di soggiorno.

Entrato in maniera irregolare, era infatti rimasto fino ad oggi sul territorio nazionale in quanto richiedente asilo, diritto che la competente Commissione Territoriale non gli ha riconosciuto per carenza dei requisiti oggettivi e soggettivi previsti per legge.


A seguito del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, il giovane è stato pertanto accompagnato presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio di Roma, dove verranno attivate le procedure dirette all’effettivo rimpatrio nel paese d’origine.

“Il risultato – evidenzia la Questura – è frutto della incessante attività della polizia di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nelle attività di monitoraggio dei soggetti richiedenti asilo, sia nei servizi straordinari di controllo del territorio, attività che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato”.