iPhone Air: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo modello proposto da Apple

https://pixabay.com/it/users/gingerbreadguy-2089571/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1213180

Negli ultimi anni, il catalogo Apple ha destato sempre di più l’interesse del pubblico di massa. L’uscita di prodotti particolarmente innovativi e dal design ricercato ha reso il brand di Steve Jobs uno status in piena regola, tanto da innescare una corsa all’ultima uscita che ha interessato moltissimi appassionati e addetti ai lavori. In questo frangente, ogni anticipazione e nuova info riguardante l’uscita di prodotti diversi dalle line up classiche desta sempre grande clamore tra il pubblico e, l’indiscrezione riguardante l’aggiunta di una versione Air o Slim dell’iPhone a partire dai prossimi modelli è sembrata non essere da meno. Si tratterebbe di una versione mediana che, in catalogo, andrebbe a frapporsi tra il modello base ed il Pro. La denominazione sarebbe altrettanto consona, andando a riprendere gli schemi già ampiamente collaudati con Mac e iPad.

iPhone Air: info riguardanti l’introduzione del nuovo prodotto nel catalogo Apple

Come già precedentemente accennato, l’iPhone Air o l’iPhone Slim – il nome non è stato ancora ufficializzato – andrebbe a porsi come una via di mezzo tra una versione base ed una Pro dell’iPhone. Sarebbe una release molto interessante ed apprezzata dal pubblico che, finora, ha assistito solo all’introduzione saltuaria di una versione spartana e low cost del cellulare della mela, ovvero l’iPhone SE. Un nome iconico, comunque, quello che Apple potrebbe scegliere per questa nuova uscita, in grado di ricolmare uno spazio che – di fatto – verrebbe lasciato vuoto dopo l’uscita di scena delle versioni Plus a cui il colosso di Cupertino ha abituato i consumatori, integrandole costantemente in catalogo da qualche anno a questa parte.


L’iPhone Air dovrebbe essere una soluzione più leggera e sottile rispetto ai modelli esistenti, riprendendo non soltanto nel nome, ma anche nella filosofia l’interpretazione di Air che Apple conferisce già al MacBook. Uno smartphone snello, quindi, che dovrebbe soddisfare le esigenze del sempre più ampio target in cerca di dispositivi facilmente trasportabili, maneggevoli, eppure performanti anche quando sottoposti ad un utilizzo intensivo. Insomma, uno smartphone di alto livello che, ancora una volta, garantirà agli utilizzatori un’esperienza premium con tutti i crismi.

Sembrerebbe che l’uscita dell’iPhone Air non sia tanto prossima come ci si aspetterebbe da Apple che, in realtà, avrebbe in programma la sua release in vista dello sviluppo di iPhone 17 e della sua variante Pro. Al momento, si pensa che iPhone Air non sia, di fatto, un compromesso tra iPhone e iPhone Pro, quanto piuttosto una soluzione alternativa per poter ottenere performance di alto livello, pur contenendo le forme e il peso. Secondo le ultime indiscrezioni, il cellulare manterrebbe dimensioni generose per lo schermo, pur essendo più leggero e comodo da utilizzare.

Quando uscirà iPhone Air? Ecco cosa sappiamo

Prima di scoprire una possibile data riguardante la release ufficiale del prodotto, vogliamo concentrarci sulle possibili specifiche tecniche che caratterizzeranno iPhone Air. Si dovrebbe trattare di un device con chip A17, un processore ad alto livello, con supporto al 5G ed una fotocamera migliorata. A quanto pare, comunque, iPhone vorrebbe portare avanti la strategia già adottata con successo con iPhone 15 di proporre un device ad alte prestazioni ad un prezzo leggermente più accessibile, non effettuando rinunce.

Per quanto riguarda l’uscita di questo smartphone, l’iPhone Air potrebbe vedere la luce in concomitanza con l’iPhone 17, saltando – quindi – un anno rispetto alla classica tabella di marcia seguita da Apple. Qualora una simile line up dovrebbe essere confermata, troveremmo iPhone 17, iPhone 17 Air e iPhone 17 Pro e Pro Max a disposizione dei clienti. Secondo le premesse, questa release dovrebbe rivelarsi particolarmente interessante, grazie al design e alle prestazioni che garantirebbe ai consumatori.

Fonte: Techdot