“Appello per un’alternativa”: Fondi Vera lancia la corsa per le prossime elezioni amministrative

Il Comune di Fondi

Lanciamo un appello a tutte le forze politiche, sociali, culturali della nostra città per costruire l’unica alternativa concreta all’amministrazione del giorno dopo e per far uscire Fondi dalla palude in cui è stata impantanata negli anni. Una grande sfida, che richiede maturità, un enorme impegno ed un’importante responsabilità, che vogliamo assumerci per il bene di Fondi”. A parlare è il coordinamento del movimento civico Fondi Vera, che lancia la corsa per le prossime elezioni comunali.

“Avvieremo una fase di dialogo e coinvolgimento di tutta la comunità locale, per aprire un vero e proprio cantiere condiviso, in cui cittadini ed associazioni, partiti e liste civiche, possano lavorare a contenuti e metodi, con l’obiettivo di elaborare una proposta politica all’altezza delle sfide che ci aspettano”.


“Le forze politiche che compongono l’opposizione, le sigle che oggi non siedono in consiglio comunale ma hanno a cuore come noi le sorti del territorio, il fervente associazionismo cittadino, dal centro alle periferie”.

“Tutti hanno il dovere di fare un passo verso l’altro, di unire le energie e trasformare l’attività portata avanti finora in un’azione congiunta e compatta, fatta di protesta e proposta. Le condizioni per restituire a questa città un domani di fiducia, entusiasmo, sviluppo, credibilità ed autorevolezza ci sono tutte. Siamo sicuri che non manchino donne e uomini che abbiano a cuore il bene collettivo, che tengano alla costruzione, dal basso e con percorsi partecipativi e democratici, di un programma e di una coalizione alternativa al cartello elettorale che ha affossato Fondi”.

“Un fronte comune per le elezioni amministrative è per noi l’obiettivo primario da perseguire. Siamo convinti che esistano i presupposti per costruirlo. Noi inizieremo a farlo da subito, affinché ciascuno faccia la propria parte, invocando una svolta epocale che non miri a preservare un pezzetto di interesse, ma salvi il futuro di una città che non merita il declino che sta vivendo da tempo”.