CENTRO PER L’IMPIEGO DI APRILIA, SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA PROVINCIA

Il sindaco f.f. Antonio Terra, in rappresentanza del Comune di Aprilia, ha sottoscritto con la Provincia di Latina un Protocollo d’Intesa al fine di garantire i servizi del Centro per l’Impiego erogati nel territorio del Comune di Aprilia.
Riesce, pertanto, l’intervento dell’amministrazione comunale di mantenere un servizio ottimale in città, messo a rischio a causa della cosiddetta “Spending Review”.

“L’Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco f.f. Antonio Terra – ha espresso fin da subito il suo vivo interesse per scongiurare la chiusura del Centro per l’Impiego, e ciò al fine di evitare la perdita di un altro servizio importante per l’utenza cittadina, più di una volta costretta al fenomeno del “pendolarismo”. Il Comune di Aprilia si è impegnato a garantire la disponibilità gratuita dei locali attualmente in uso, assumendosi a fronte del servizio reso l’onere delle spese per le utenze, superando così gli ostacoli connessi all’attuazione delle politiche di contenimento delle spese”.


La Provincia di Latina si è impegnata a garantire i servizi facenti capo al Centro per l’Impiego di Cisterna presso i locali messi a disposizione gratuita dal Comune di Aprilia, assicurando la presenza di operatori dal lunedì al venerdì, e impegnandosi inoltre, al fine di agevolare l’utenza residente ad Aprilia, a definire le modalità operative per l’organizzazione e il funzionamento degli uffici, avendo cura di assicurare nei locali messi a disposizione dal Comune di Aprilia, gli stessi servizi ricondotti al Centro per l’Impiego di Cisterna, anche sperimentando forme di prenotazione telefonica per appuntamento.