MANCATE RETRIBUZIONI, STATO DI AGITAZIONE TRA I LAVORATORI TECNOSERVIZI AL MOF DI FONDI

*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*
*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*

Stato di agitazione alla Tecnoservizi e possibili disagi al Mof di Fondi. Lo rende noto il segretario generale Fp Cgil Giulio Morgia alla direzione Tecnoservizi Ambroselli di Castelforte e per conoscenza al Prefetto di Latina, alla direzione Mof Fondi, al direttore generale Asl Latina, ai commercianti del Mof.

“I lavoratori che operano per codesta azienda nel servizio di pulizia, all’interno del Mof, lamentano il mancato pagamento degli stipendi arretrati dei mesi di marzo – aprile e tale situazione di ritardo è stata nel tempo più volte affrontata ma mai definitivamente risolta.


La scrivente organizzazione sindacale ha, insieme ai lavoratori, partecipato a incontri congiunti con la direzione del Mof nei quali furono presi impegni atti a risolvere tali problemi sia dei ritardi che dei mancati pagamenti.

A tale questione, nonostante gli impegni assunti, si è costretti a dover constatare che questi non sono stati mantenuti.

A fronte di ciò si dichiara l’immediato stato di agitazione che, qualora non si ottemperasse al pagamento delle spettanze, sfocerà in una prima giornata di sciopero della quale data verrà fatta comunicazione, esperite le procedure di raffreddamento come previsto dalle normative vigenti.

A chi legge per conoscenza si fa presente che, se si addiverrà allo sciopero, il mercato nel giorno successivo alla giornata di sciopero dovrà rimanere chiuso per ovvi motivi igienici e sarà cura degli organi competenti verificare affinchè ciò avvenga.

La presente vale anche come esperimento delle procedure di raffreddamento e di conciliazione”.

Stato di agitazione – Tecnoservizi