ATTIVO A SANTI COSMA E DAMIANO LO SPORTELLO ''PROGETTO PILOTA SOS DONNA''

*Il Comune di Santi Cosma e Damiano*
*Il Comune di Santi Cosma e Damiano*

Deliberata a Santi Cosma e Damiano l’attivazione di uno sportello di ascolto dal titolo “Progetto pilota SOS donna”, nell’ambito delle iniziative adottate contro la violenza sulle donne. Lo sportello sarà aperto a cura di due professioniste, l’avvocatessa  Sandra Palma e Daniela De Santis, psicologa, che saranno a disposizione presso gli appositi locali resi disponibile dall’Amministrazione Comunale al Palazzo Municipale.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli – di una iniziativa molto importante che contribuisce a rafforzare la rete degli interventi sociali sul territorio a beneficio di tutta la collettività locale; per questo abbiamo ritenuto immediatamente di patrocinare questo progetto, anche per poter dare un’ulteriore opportunità alle donne in difficoltà di potersene avvalere per uscire da situazioni di particolare disagio in cui possono eventualmente essersi venute a trovarsi”.


Lo sportello sarà attivo una volta a settimana, ossia il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, e consisterà particolarmente in una servizio di ascolto funzionale alla realizzazione del progetto proposto, alla presenza della due professioniste.

Si tratta di una iniziativa a supporto delle donne in difficoltà e/o vittima di violenze, che non hanno il coraggio o la forza di reagire e che hanno, da ora in poi,un ulteriore strumento di cui potersi avvalere per uscire dalla particolare situazione spiacevole e di forte disagio personale e sociale in cui eventualmente possono essersi venute a trovare.